Visita il 46° Convegno Nazionale AIA
Pesaro, 29-31 Maggio 2019
Il 46° Convegno Nazionale dell’Associazione Italiana di Acustica è organizzato in collaborazione con l’Università Politecnica delle Marche ed il Dipartimento di Ingegneria Industriale dell’università di Bologna.
Il Convegno affronterà le tematiche più attuali nei settori dell’analisi e controllo del rumore ambientale, della qualità acustica in edilizia e degli ambienti di lavoro, considerando anche i più recenti sviluppi in campo normativo ed in tutti gli altri settori più avanzati della ricerca in acustica fisica, ambientale, architettonica, musicale e metrologica.
Le diverse sessioni saranno articolate in relazioni ad invito, comunicazioni orali e poster, presentate in sessioni parallele.
Particolare attenzione sarà rivolta ad affiancare alle tematiche consuete di interesse del convegno, nuovi argomenti di interesse nel campo dell’ecologia e della sostenibilità ambientale.
Alcune tematiche del congresso saranno strutturate in sessioni-workshop di approfondimento e aggiornamento professionale, per le quali verrà chiesto uno specifico riconoscimento di crediti formativi CFP/ECM.
Presso la sede del Convegno verrà allestita un’esposizione di strumentazioni, materiali e componenti per l’acustica ed il controllo del rumore.
Modalità di partecipazione
Per partecipare al Convegno è necessario effettuare l’iscrizione on-line sul sito web dell’Associazione Italiana di Acustica.
Coloro che sono interessati a presentare un contributo scientifico dovranno inviarlo entro il 06 Marzo 2019 utilizzando la procedura on-line disponibile sul sito web dell’AIA, dove verranno specificati anche tutti i dati di cui dovrà essere corredato il lavoro.
Entro il 04 Aprile 2019 verrà comunicata agli autori l’accettazione dei lavori.
La pubblicazione negli Atti è subordinata al pagamento della quota di iscrizione.
Su richiesta, ai partecipanti verrà rilasciato un attestato di partecipazione.