SMART TALKS
Innovazione e best practices nell’illuminazione per la Smart City

Giovedì 29 aprile dalle ore 17.00 alle ore 19.05, in occasione della DIGITAL GREEN WEEK di Key Energy – the renewable energy expo, sia svolgerà, in modalità webinar, il seminario gratuito dal titolo “Innovazione e best practies nell’illuminazione per la smart city”. L’incontro è organizzato dalla Commissione Smart Building & Smart City dell’Ordine degli Ingegneri di Bologna in collaborazione con AIDI.
Questo seminario si inserisce in una serie di incontri, gli SMART TALKS, pensati per approfondimenti verticali sulle tematiche della Smart City e dello Smart Building.
L’obiettivo del seminario è introdurre le tematiche di efficientamento, innovazione e gestione dell’illuminazione nelle smart cities.
Nella prima parte dell’incontro verrà illustrato il ruolo della luce nella progettazione di spazi urbani e nel contesto attuale in Italia. Con il secondo intervento, verrà affrontato il tema della gestione intelligente di una rete di illuminazione urbana, le sinergie ottenibili con altre reti digitali e le criticità che il processo di integrazione determina per gli attori interessati in una Smart City.
Parteciperanno all’evento Margherita Suss, architetto, progettista illuminotecnico e Gabriele Becattini, Offering Engineering – Business to Government – Country Italia – Enel X
Per gli iscritti all’Ordine degli Ingeneri di Bologna la partecipazione al webinar consente di ottenere due crediti formativi.
Per partecipare iscriversi qui
Per tutti gli altri è possibile partecipare registrandosi al seguente qui