Mercoledì 7 febbraio 2024, dalle ore 14.00 alle ore 18.00, si svolgerà presso la sede dell’Ordine degli Ingegneri di Ancona (Piazza del Plebiscito 2), il seminario tecnico “Un futuro sostenibile ed innovativo per l’illuminazione pubblica: le comunità energetiche, il progetto LIFE Diademe, e l’efficacia dell’illuminotecnica”, organizzato dall’Ordine degli Ingegneri di Ancona con il contributo di REVETEC SRL .
L’obiettivo del seminario è fornire ai partecipanti gli elementi chiave per valutare la convenienza, i risparmi energetici, ed i vantaggi operativi derivanti dall’adozione dell’illuminazione LED, in considerazione delle vigenti normative.
Completa il seminario una disamina delle sfide che i nuovi concetti di Smart Lighting e Smart City pongono alle amministrazioni pubbliche: fornire nuovi servizi ai cittadini ed allo stesso tempo garantire la giusta illuminazione in ogni momento ai conducenti ed agli utenti dell’ambiente urbano.
Agli ingegneri con iscrizione all’albo verranno riconosciuti 4 crediti formativi (cfp) solo a seguito di verifica della presenza effettiva a tutto il seminario
Visita la pagina dedicata per l’iscrizione.