Il nuovo appuntamento in programma per i talk NC Italy LightBreak sarà dedicato al tema dell’abbagliamento e si svolgerà online giovedì 25 maggio dalle ore 14.30.
L’intervento si propone di presentare il fenomeno dell’abbagliamento. Questo fenomeno ottico viene descritto dalla comunità illuminotecnica in molti modi diversi, al punto che si può pensare che si tratti di fenomeni con regole, caratteristiche e parametri differenti. In questa sede vedremo che ogni descrizione ha alla base lo stesso fenomeno. La riduzione di questi molteplici punti di vista a un’unica descrizione non elimina la sua complessità, ma dovrebbe evitare la dispersione della ricerca su dettagli che in alcuni casi derivano solo dalla semplificazione della formalizzazione del problema.
L’argomento sarà presentato dal Prof. Alessandro Rizzi, docente presso il Dipartimento di Informatica dell’Universita degli Studi di Milano e moderato da Alice Plutino, Vice-Coordinatrice della Divisione 1 e 8 per il National Committee CIE Italia.
L’incontro, che si svolgerò in italiano, si propone di approfondire gli argomenti con un approccio interattivo che possa coinvolgere tutti i partecipanti. Per questo, gli ultimi 15 minuti saranno dedicati al dibattito con la possibilità di fare domande in chat in tempo reale
Giovedì 25 maggio dalle ore 14:30 alle ore 15:00 in modalità telematica.
L’evento è aperto a tutti gratuitamente.
Per iscriversi e per maggiori informazioni scrivere a aidi@aidiluce.it
(Il link di collegamento sarà inviato il giorno prima dell’evento)