Gian Paolo Roscio riconfermato Presidente AIDI 

In occasione dell’Assemblea Generale dei Soci AIDI, che si è svolta lo scorso 8 giugno nella nuova sede di Milano, il Presidente in carica Gian Paolo Roscio è stato riconfermato all’unanimità nell’incarico per il biennio 2021-2023.
Il Presidente è responsabile dei “Servizi a Rete” di Iren Smart Solutions S.p.A. Una lunga carriera nel Gruppo Iren, dove ha ricoperto diversi incarichi nell’ambito della gestione della rete di distribuzione dell’energia elettrica di Torino. Dal 2000 si occupa della Pubblica Illuminazione e degli Impianti Semaforici della Città di Torino e dei servizi erogati alla pubblica amministrazione nelle aree di competenza della società. Componente della Commissione Produttività e Qualità di Federelettrica, per il Gruppo Iren ha partecipato all’organizzazione delle Olimpiadi del 2006 e si è occupato, tramite la Regione Piemonte, di diverse attività di cooperazione internazionale, tra cui il coordinamento tecnico della Missione Arcobaleno in Albania durante la crisi del Kosovo. Eletto presidente di AIDI per la prima volta nel 2018, è stato membro del Consiglio Direttivo dal 2003 e del Comitato Esecutivo dal 2009.
Riconfermato anche il Consiglio Direttivo, composto da autorevoli nomi del mondo dell’impresa, delle utility e dell’associazionismo, oltre che a docenti e lighting designer. Riconfermato il Segretario Generale Alvaro Andorlini, forte di una lunga attività e ampia esperienza nel mondo imprenditoriale della luce italiana e nel mondo dell’associazionismo internazionale del settore, dove il made in Italy della luce è tra i primi quattro nel mondo, il secondo in Europa.