La diciottesima edizione della Conferenza del Colore (CdC2023) si terrà in presenza il 15 e 16 settembre presso il polo territoriale di Lecco del Politecnico di Milano.
La conferenza intende promuovere l’aggregazione multidisciplinare e interdisciplinare di tutte le realtà che si occupano di colore e luce dal punto di vista scientifico, didattico e professionale.
È possibile inviare contributi sulle tematiche descritte nella Call for Papers presente sul sito della GdC – Associazione Italiana Colore, alla pagina: https://www.gruppodelcolore.org/la-conferenza/
La prima deadline è prevista per il 4 giugno con l’invio di un abstract di 3000 caratteri (spazi inclusi), mentre invece la deadline per la presentazione dell’articolo è prevista per il 1° settembre.
Invited speaker della conferenza saranno:
  • Christopher Bauder – Light Artist e Designer, fondatore dello studio WHITEvoid e dello spazio Dark Matter.
  • Raimondo Schettini – Professore Ordinario responsabile dell’Imaging and Vision Lab, Università degli Studi di Milano-Bicocca.
  • Andrew Stockman – Professore Ordinario di Psicofisica, presso l’Istituto di Oftalmologia all’University College di Londra
Per eventuali domande contattare: segreteria@gruppodelcolore.org