SOSPENSIONE XIX CONGRESSO NAZIONALE AIDI

AIDI, a causa dell’emergenza sanitaria Covid, ha dovuto sospendere l’organizzazione del XIX Congresso Nazionale che si sarebbe dovuto svolgere il prossimo 19 e 20 ottobre a Napoli. L’Associazione ha fatto di tutto per portar avanti l’organizzazione del congresso al fine di realizzare un evento importante e con tutte le necessarie condizioni di sicurezza. Sicurezza che attualmente, data la situazione di crescita esponenziale quotidiana di casi di positivi e di ricoveri, non è stata più possibile assicurare a tutti i relatori, ospiti e partecipanti nonostante l’applicazione dei protocolli.
In questi ultimi giorni sono arrivati tanti messaggi di preoccupazione che non si potevano ignorare e si è ritenuto che, in un momento come questo, la scelta dolorosa di annullare un evento al quale è stato dedicato tanto impegno, risorse e dedizione fosse un atto di responsabilità dovuto nei confronti dei soci, dei congressisti e anche della città di Napoli evitando così di poter aggravare in qualche modo una situazione sanitaria già molto delicata e critica.
Resta forte il rammarico di non poter organizzare il congresso a Napoli atteso come importante occasione di formazione e confronto dal mondo dei professionisti e delle aziende della luce. Anche per questo, presto, saranno definite le modalità per realizzare un evento virtuale dove affrontare le tematiche pensate per il congresso di Napoli, con la possibilità di dare ancora più spazio all’approfondimento e al dibattitto attraverso i nuovi supporti che offre oggi la tecnologia.