AIDI è presente in Italia con delegazioni che hanno lo scopo di favorire sul piano professionale l’affermazione del concetto di qualità e la valorizzazione della “Cultura della luce”. In particolare con lo sviluppo di azioni che mirano a sensibilizzare pubblici diversi: dalle istituzioni ai media, dagli enti alle amministrazioni pubbliche, dalle associazioni dei consumatori e di categoria, al mondo delle professioni e della scuola.

La luce è sempre più disegno e soggetto nel contesto dell’ambiente e dell’abitare. Nasce da qui la maggiore attenzione per una progettazione e gestione del fare più matura e consapevole del “valore del luogo”.

Il Presidente territoriale è una figura fondamentale per AIDI perché ne introduce gli obiettivi e le attività sul territorio, e fa capire il senso e i vantaggi di aderire all’Associazione. Ogni socio, oltre a partecipare alla vita dell’Associazione nazionale, opera anche nella sua Sezione Territoriale.

Attualmente le Sezioni Territoriale sono 10. I Soci attivi in Emilia Romagna, Lombardia e Marche fanno riferimento direttamente alla Sede Nazionale.

Il Regolamento delle Sezioni Territoriali