Formazione in Luce 2018

Rimangono ancora pochi posti disponibili per il corso “Aree urbane in esterni: piani della luce e criteri di illuminazione stradale” che si terrà il prossimo 7 giugno a Milano.
Il corso si propone di illustrare le caratteristiche da considerare per la corretta progettazione di impianti di illuminazione stradale. Particolare attenzione sarà dedicata al P.R.I.C. quale strumento per la mappatura illuminotecnica dell’area comunale.

Modulo “Criteri di illuminazione stradale”, a cura di Luigi Schiavon: verrà offerta una panoramica dei principi volti a determinare l’analisi dell’ambiente e le esigenze da soddisfare con gli impianti di illuminazione stradale, con l’obiettivo di consentire a tecnici e progettisti la scelta corretta delle apparecchiature e il loro posizionamento al fine di massimizzare il ritorno sull’investimento e assicurare agli utenti l’utilizzo in sicurezza delle strade.

Modulo “Piani della luce”, a cura di Alessandro Grassia: verrà illustrato Il Piano Regolatore d’Illuminazione Comunale (P.R.I.C.). Il P.R.I.C è uno strumento tecnico e urbanistico che costituisce una mappatura illuminotecnica dell’area comunale e ha la finalità di inquadrare tutti gli interventi d’illuminazione pubblica e privata nel territorio comunale anche con la finalità di razionalizzare sia degli interventi immediati sia di quelli futuri, fornendo indicazioni sulla disciplina degli stessi e sulla loro programmazione.

Il corso da diritto a 6 CFP per gli Architetti

Per iscrizioni e approfondimenti sugli altri corsi in programma nel 2018: formazioneinluce.com/category/formazione-2018/