PoliMi, XIII Lighting Innovation

Laboratorio LUCE e POLI.design, annunciano e la tredicesima edizione del convegno Lighting Innovation, che rappresenta un momento di incontro nell’ambito dell’innovazione del progetto per la luce.

Il Laboratorio LUCE, dipartimento di Design del Politecnico di Milano e POLI.design, sono lieti di annunciare la tredicesima edizione del convegno Lighting Innovation. Il convegno rappresenta da anni un momento di incontro nell’ambito dell’innovazione del progetto per la luce.

L’edizione 2017 prende spunto dalla recente attribuzione del premio Nobel per la medicina a Jeffrey C. Hall, Michael Rosbash e Michael W. Young, per le loro ricerche sui meccanismi molecolari che controllano il ciclo circadiano. L’influenza della luce sull’uomo è da alcuni anni ormai molto presente nella disciplina del lighting design e nella progettazione di prodotti per l’illuminazione.
Durante l’incontro, sono previsti interventi di docenti, professionisti, realtà aziendali e una tavola rotonda sugli scenari futuri della progettazione dell’illuminazione circadiana.

Il convegno si terrà in Italiano con traduzione simultanea in Inglese.

programma

La partecipazione è gratuita previa registrazione entro il 26 novembre.

Per informazioni:
Andrea Siniscalco +39.02.2399.5696 – lab.luce@polimi.it - www.luce.polimi.it