Roma, workshop con Yann Kersalé

WORKSHOP PROGETTUALE
4-5-6 dicembre 2017 e 5-6-7 marzo 2018

Il Master in Lighting Design dell’Università La Sapienza di Roma, ospiterà un workshop progettuale di illuminazione architettonica con Yann Kersalè. Le candidature dovranno essere inviate entro il 25 novembre 2017.
L’occasione di incontrare Yann Kersalé a Roma, dove sta lavorando alla mise en lumière dei giardini di Villa Medici, prende la forma e la consistenza culturale di un evento singolare per la città poiché si articolerà in due tempi: il primo costituisce un vero appuntamento inedito, strutturato come workshop progettuale di illuminazione architettonica di un luogo centrale della città, organizzato dal Master in Lighting Design della Sapienza, la cui finalità non vuole essere soltanto didattica e formativa ma più ampiamente proiettata sul tema della collaborazione fra Università e Amministrazione. Il secondo, alla fine dell’inverno, sarà una presentazione generale dell’opera di Yann Kersalé, quale interprete primario della forma e della narrazione poetica dell’architettura e dell’arte contemporanee, incentrata sulla sua conferenza conclusiva.

Il workshop affronterà analisi del contesto e concept progettuale nell’arco delle prime tre giornate di dicembre e, a seguito di lavoro individuale di approfondimento dei partecipanti da svolgersi prima del secondo step, il progetto definitivo sarà concluso nelle tre giornate del 5-6-7 marzo 2018.

Il workshop prevede un massimo di 20 partecipanti. Il costo della partecipazione è di euro 300,00.

Le iscrizioni dovranno pervenire entro il 25-11-2017 via email daniele.arcomano@masterlighting.it, allegando il curriculum vitae e un portfolio lavori.

La selezione dei partecipanti avverrà sulla base della valutazione del cv, del voto di laurea, e delle esperienze lavorative e sarà ad insindacabile giudizio della Commissione di Master.