Milano, convegno

Inquinamento luminoso: a che punto siamo?

ENEA, Agenzia nazionale per le nuove tecnologie, l’energia e lo sviluppo economico sostenibile, propone un incontro sul tema dell’Inquinamento Luminoso per fare il punto della situazione sull’evoluzione di questo argomento, che rimane sempre di grande attualità.

Lunedì 29 maggio, presso l’Auditorium Martinotti dell’Università degli Studi di Milano-Bicocca, dopo i saluti di apertura del Rettore Maria Cristina Messa, l’apertura dei lavori sarà fatta da Luca Del Gobbo, Assessore all’Università, Ricerca e Open Innovation della Regione Lombardia. Seguirà la presentazione della recente Legge Regionale 31/15 “Misure di efficientamento dei sistemi di illuminazione esterna con finalità di risparmio energetico e di riduzione dell’inquinamento luminoso” a cura di Claudia Maria Terzi, Assessore all’Ambiente, Energia e Sviluppo Sostenibile sempre della Regione Lombardia.

Il focus dell’evento è dunque dare delle risposte al quesito iniziale “A che punto siamo?” grazie ai vari esperti che partecipando alle due tavole rotonde, discuteranno e si confronteranno sul tema dell’inquinamento luminoso evidenziando criticità, proponendo riflessioni e soluzioni sui vari aspetti in modo da contribuire ad una informazione consapevole, cosciente ed eterogenea sull’argomento.

L’incontro è gratuito, previa registrazione. I Soci interessati dovranno far pervenire la propria adesione entro e non oltre mercoledì 17 maggio a aidi@aidiluce.it

locandina