Invito Premiazione Concorso AIDI IV edizione

Il 21 maggio si svolgerà a Firenze, nella bellissima cornice di Palazzo Vecchio, la cerimonia di premiazione dei vincitori della IV edizione del concorso video internazionale AIDI “Riprenditi la città, Riprendi la luce”, che si è appena chiuso. Sarà un momento importante di riflessione e di confronto sui risultati emersi e un’occasione per conoscere tutti i protagonisti e festeggiare insieme i vincitori.

Anche quest’anno abbiamo riscontrato tantissimo entusiasmo non solo dagli under 30, ma anche dai giovanissimi under 18 e dai professionisti lighting designer under 35 che per la prima volta hanno partecipato.

Un entusiasmo che sancisce il successo dell’iniziativa, che ogni anno chiede a tanti giovani appassionati dei nuovi mezzi di comunicazione di raccontare il loro rapporto con la città, attraverso una chiave di lettura diversa e inedita come la luce, che diventa quindi un veicolo importante per esprimere i loro desideri e i loro sogni.

Anche quest’anno sono arrivati oltre 100 video da diverse regioni del nostro territorio e anche da paesi stranieri come Cina, Messico, Kazakistan, Bulgaria, Moldavia, Francia, Iran e Svizzera e oltre 200.000 sono le visualizzazioni sul canale YouTube dedicato all’iniziativa che raccoglie tutti i video del concorso.

Questi risultati sono frutto di un lavoro di  squadra e di comunicazione capillare, sia sui canali tradizionali e portali web che sui social network e dell’aiuto dei diversi e numerosi partner e sponsor che seguono il concorso, molti dei quali presenti fin dalla prima edizione. Un lavoro che sta contribuendo a far crescere la qualità del concorso e dei video che arrivano.

Vi aspettiamo a Firenze!

programma