Notizie da Regione Lombardia

LA LOMBARDIA PER IL DESIGN
Campagna di promozione turistica per la competitività del settore

Milano da sempre è la Città riconosciuta come laboratorio di creatività e innovazione in cui il design raggiunge la sua massima espressione, in tutte le sue forme e declinazioni.
A un anno da Expo 2015, la Regione Lombardia ha scelto di basare la sua nuova campagna di promozione turistica su quattro elementi unici e distintivi della regione: Design, Fashion, Food, Culture sono il quadrilatero concettuale che vuole raccontare al mondo l’unicità delle sue eccellenze. Regione Lombardia con la Direzione Commercio Turismo e Terziario pone particolare importanza e centralità ai settori legati alla creatività: moda e design, infatti, costituiscono un punto di forza e di eccellenza del Made in Lombardia e quindi un fertile terreno di rilancio dell’economia lombarda e dell’occupazione, perché in esso dialogano creatività -cultura – tecnologia – innovazione.
Una sfida che non è solo quella di confermare il posizionamento strategico di primo piano già acquisito, ma rilanciare sulla scena internazionale l’immagine della Lombardia e di Milano come punti di riferimento del sistema design e incubatori d’innovazione e creatività. Una buona notizia!

Campagna promozionale