Sezione Toscana / Convegno a Firenze

ILLUMINAZIONE A LED: RISPARMIO ENERGETICO E OLTRE

Nell’ambito di Klimahouse Toscana 2014, fiera per il risanamento e l’efficienza energetica in edilizia, la sezione AIDI della Toscana organizza il convegno: “Illuminazione a LED: risparmio energetico e oltre”, venerdì 28 marzo 2014 – ore 17:30, Sala Workshop Firenze, Stazione Leopolda, viale Fratelli Rosselli 5.

L’evento intende approfondire le potenzialità di risparmio energetico legate ad una gestione “intelligente” della luce. In particolare, si cercherà di spostare l’attenzione da un approccio puramente funzionalistico, basato ad esempio sulla mera sostituzione delle sorgenti luminose, ad un approccio più complessivo, che prenda in considerazione anche gli aspetti qualitativi della illuminazione, oltre a quelli meramente energetici. Si cercherà cioè di mettere in evidenza come gli obiettivi di risparmio energetico e di migliore “qualità della vita” possano essere conseguiti contestualmente, grazie alle moderne tecnologie e ai più recenti sistemi di controllo.

Interverranno:
Massimo Iarussi, Presidente AIDI Toscana; Claudio Bini, Presidente UNAE Toscana; Tiziano Fegatelli, Welt Electronic, Firenze; Fabio Marcomin, Helvar, Peschiera Borromeo (MI).

Per l’iscrizione, contattare la Segreteria AIDI Toscana all’indirizzo: toscana@aidiluce.it
Gli iscritti riceveranno una conferma tramite un link per il ritiro di un biglietto gratuito di accesso alla manifestazione Klimahouse.

Per evitare problemi di traffico e parcheggio, si consiglia di raggiungere la Stazione Leopolda con i mezzi pubblici: tutte le indicazioni a questo link.