Formazione / Como – Workshop Light Art

SUMMERSCHOOL
COMO LIGHY ART
PRIMA EDIZIONE

Corso promosso dal Consorzio ARD&NT (Politecnico di Milano-Accademia di Brera) nel programma dell’International Summer School presso il Polo Territoriale di Como del Politecnico di Milano

Termine iscrizioni 15 maggio 2012

Il corso con il patrocinio del Comune di Como, Provincia di Como, Regione Lombardia, Camera di Commercio di Como, ASSIL e AIDI, propone un’esperienza artistica collettiva che permetta ai partecipanti di seguire l’iter progettuale e la realizzazione di opere di Light Art.
I progetti saranno sviluppati durante i laboratori seguendo le suggestioni e le indicazioni fornite dai visiting professor e dagli artisti invitati. Il workshop si concluderà con l’esposizione dei lavori svolti esposti nel chiostrino di Santa Eufemia, nel centro storico della città di Como.
Il workshop è suddiviso in seminari didattici e laboratori artistici per un totale di 56 ore in 7 giorni, dal 3 al 10 settembre 2012, ed è rivolto a studenti, laureati, professionisti e a tutti coloro che sono interessati ad applicare la conoscenza dei caratteri espressivi della luce alle installazioni luminose.

Direttore
Francesco Murano
Politecnico di Milano

Co-direttrice
M. Cristiana Fioretti
Accademia di Belle Arti di Brera

Docenti
Nino Alfieri, Jacqueline Ceresoli, Chiara Luiselli, Margherita Pillan, Pietro Pirelli, Maurizio Rossi, Sara Rossi, Massimo Uberti, Silvio Wolf.

Comitato scientifico
Ezio Cuoghi, Margherita Pillan

I seminari didattici saranno tenuti presso la sede del Polo Territoriale di Como del Politecnico di Milano, Como Campus, in via Natta 14, mentre i laboratori saranno aperti presso l’adiacente chiostrino di Santa Eufemia.
Ai partecipanti finali sarà rilasciato dal Politecnico di Milano l’attestato di partecipazione al workshop, che prevede l’assegnazione di 5 CFU per gli studenti del Politecnico e dell’Accademia di Brera.
I partecipanti saranno selezionati attraverso un colloquio con analisi del portfolio. Saranno ammessi massimo 20 candidati.

Costo 1700 euro comprensivi di corso, vitto e alloggio.

Contatti
francesco.murano@polimi.it
cristiana.fioretti@aliceadsl.fr

Iscrizioni
summerschool@polimi.it
T. 031.3327434 dalle ore 9.00 alle ore 12.00

Locandina