Eventi / Convegno GEWISS a Torino

10 febbraio 2012 – ore 15.00
Convegno Gewiss a Torino
“Nuove soluzioni per l’illuminazione pubblica e per l’arredo urbano”

Dopo il successo dello scorso anno dei convegni eventi organizzati in alcune grandi città italiane, riprende nel 2012 il road show di Gewiss con la partecipazione tecnica di IMQ (entrambi Soci AIDI) e il patrocinio di ASSISTAL, AEIT Sezione Torino, UNAE Piemonte-Valle d’Aosta e AIDI.
Il primo incontro si svolgerà a Torino, città elegantemente illuminata da Iride Servizi, il prossimo 10 febbraio 2012, alle ore 15.00 presso la Sala Consiglio di Facoltà del Politecnico di Torino, Corso Duca degli Abruzzi, 24.

Il convegno di Gewiss, dal titolo “Progettare La Luce – Nuove Soluzioni per l’illuminazione pubblica e per l’arredo urbano”, ha l’obiettivo attraverso le relazioni di cinque autorevoli relatori di evidenziare la necessità di unire le competenze di tutta la filiera per arrivare a risultati di eccellenza.
L’evento, strutturato in quattro parti, offre prima un’analisi delle implicazioni tecniche e applicative della luce elettronica; passa poi all’esempio concreto di come queste applicazioni si declinino per gli apparecchi d’illuminazione, evidenziandone le conseguenze sul costo globale.
La terza parte approfondisce le tematiche legate alle sorgenti luminose di ultima generazione; la quarta presenterà gli aspetti normativi destinati a regolamentare la coerenza e l’affidabilità dei risultati finali.
Il convegno a numero chiuso di ospiti sarà aperto dai saluti in nome di AEIT Sezione Torino da Carlo Formento, e dall’ing. Antonio Serafini di UNAE Piemonte-Valle d’Aosta, cui seguirà la presentazione dell’incontro “Progettare la luce 2012”, con l’intervento dell’ing. Gianpaolo Roscio, in nome di AIDI Piemonte e Valle d’Aosta.
Alle ore 16.00, la prima parte con la relazione dell’ing. Pietro Palladino, Politecnico di Milano, sul tema “La luce elettronica”; l’ing. Cristian Mazzola, Gewiss, parlerà di “Soluzioni innovative per l’illuminazione pubblica”; l’ing. Anna Chiara Mazzotta, Philips OEM, interverrà sul tema “Novità tecnologiche nelle lampade e nei sistemi di alimentazione”; l’ing. Paolo Ottolini, Philips LUMILEDS, svolgerà una relazione su “Stato dell’arte e prospettive di sviluppo della tecnologia LED”.
La quarta e ultima parte dell’incontro sarà a cura dell’ing. Giuseppe Migale, IMQ, con il titolo “Evoluzione normativa per seguire una tecnologia che cambia”. Seguirà dibattito.
Segnaliamo che il convegno è a numero chiuso, ed è necessario prenotarsi.

Per informazioni e iscrizioni:
È possibile iscriversi direttamente sul sito www.gewiss.com
o compilare la scheda di adesione nel programma allegato.